La serie piZero offre un design tradizionale, confortevole e ergonomico: il corpo ha curve morbide e comode, estremamente scolpito per minimizzare il peso e l'ingombro, garantendo però la necessaria massa di legno al centro dello strumento.
Il modello p0 77a ha il corpo in padouk, con una finitura a cera satinata che lascia il legno libero di vibrare e respirare; la giunzione del manico, scolpita, permette grande accessibilità fino al ventiduesimo tasto.
Corpo
Padouk, finitura a cera
Manico
Acero
Tastiera
Palissandro
Ponte
Ibanez - Floyd Rose
Pickup
Seymour Duncan, Kent Armstrong
I coperchi del vano molle e del vano elettronica, così come la placchetta d'accesso al truss rod, sono in padouk, ricavati dalla stessa asse da cui è stato realizzato il corpo, e quindi con identico colore e venatura. I pomelli dei potenziometri sono in wengè, torniti a mano e lucidati ad olio.
L'elettronica, molto intuitiva, consiste in uno switch tre posizioni (PU al manico, entrambi i PU in parallelo, PU al ponte), un controllo di volume, un controllo di tono passivo, e un selettore per trasformare i due humbucker in due single coil e offrire ulteriori scelte tonali.