Per i musicisti che necessitano di un basso particolarmente leggero ed ergonomico, la serie headless Scorcio rappresenta un punto d’arrivo ideale: trasportabile in una custodia per chitarra elettrica, leggero, compatto, bilanciatissimo, ma con legni di prim’ordine e la consueta scala 34″ o la comodissima 32″.
Dal 2011 lo Scorcio 32” cinque corde Superleggero è stato scelto da Patrick Djivas come suo basso personale.
L’adozione di una scala 32″ rende il basso ancora più leggero, compatto, comodo e con una timbrica in slap particolarmente piena e convincente.
I modelli con scala 34” sono abbinati ad un corpo ergonomicamente rivisto per meglio adattarsi alle misure leggermente maggiori.
La forma particolarmente piccola e compatta del corpo bilancia la mancanza della paletta e dona a tutto l’insieme un aspetto armonioso e proporzionato.
Il basso Scorcio è disponibile con 4, 5, 6 o più corde, con i fret o fretless, con manico passante, con elettronica attiva a due vie o passiva o con l’esclusiva QuadraCoil®.
La presenza di grandi camere tonali nel corpo contribuisce a rendere il basso sorprendentemente leggero: si parla di 2,8kg per un quattro corde, o di 3,3kg per un sei corde.
L’allestimento Superleggero, grazie a particolari accorgimenti, toglie ancora ulteriore peso allo strumento senza compromettere la resa timbrica.
Prezzi di partenza delle versioni base:
Scorcio 4c
- Camere tonali
- Pickup artigianali Biarnel
- Manico passante
Scorcio 5c
- Camere tonali
- Pickup artigianali Biarnel
- Manico passante
Scorcio 6c
- Camere tonali
- Pickup artigianali Biarnel
- Manico passante