
Arianna De Lucrezia Biarnel Iter RougeNoir
Arianna De Lucrezia Biarnel Iter RougeNoir
Arianna De Lucrezia suona un Biarnel Iter 5c RougeNoir
Esposta alla musica fin da piccola, a 7 anni Arianna inizia il suo percorso dai tasti di un pianoforte.
Dopo soli due anni, nel 2013 si avvicina al basso elettrico iniziando a prendere lezioni dal contrabbassista Bruno Zoia (Lee Konitz, Chet Baker, Andrea Braido e molti altri).
Arianna affronterà presto il palco nelle situazioni più diverse iniziando a costruire una confidenza e una scioltezza che si riveleranno successivamente molto utili.
All’attività sullo strumento affianca quella di cantante. Decide di considerarsi una bassista-cantante e si mette in cerca di un insegnante con le stesse caratteristiche. Inizia quindi a studiare con la bassista e cantante Fabiola Torresi (Franco Califano, Sergio Caputo, Robben Ford e altri).
Nel frattempo il suo amore per la complessità e per i tempi dispari la conducono inesorabilmente al Progressive Rock. Arianna inizia a suonare incessantemente la musica dei giganti degli anni ’70 come i Genesis, gli Yes e soprattutto i Jethro Tull, dirigendosi verso i più contemporanei Steven Wilson e Dream Theater.
Inizia a studiare all’inizio del 2020 con il maestro Luca Pirozzi (Mike Stern, Nicola Piovani, Lucio Dalla e molti altri) anche in vista di un futuro percorso accademico.
Nel marzo 2020 Ian Anderson (Jethro Tull) nota Arianna in alcuni video sul suo canale Youtube) Rimane colpito al punto di segnalarla a Steve Bailey, bassista di fama mondiale, Direttore del Berklee College Of Music. I commenti di Ian Anderson sono tra l’altro ancora visibili sotto i video. Poco tempo dopo Bailey spende parole lusinghiere sul talento di Arianna e dichiara di attenderla a Berklee. Nell’estate 2020, in pieno “lockdown”, Arianna vive il suo momento magico quando lo stesso Ian Anderson decide di registrare con lei uno dei suoi brani, “Wicked Windows”, comparendo come ospite nel video. Il “featuring” di Anderson nel video e` tuttora presente nel sito web dei Jethro Tull.
Arianna fonda nel 2019 i Floating Minds. Pur cimentandosi nell’esecuzione di musica dei grandi gruppi prog, i Floating Minds scrivono ed eseguono il proprio materiale. La band ha già pubblicato il primo singolo “Little Bird (Fly Away)” su Spotify.
Nel dicembre 2020 i Floating Minds entrano in studio per registrare e produrre il loro primo album.
Ad aprile 2021 il prestigioso Berklee College of Music di Boston conferisce ad Arianna una borsa di studio completa, consentendole di frequentare gratuitamente il corso Aspire: Five-Week Music Performance Intensive e di vivere presso il campus del college.
Arianna De Lucrezia Biarnel Iter RougeNoir

Scrivi un commento