Cristiano Bocci

//Cristiano Bocci

Cristiano Bocci

Cristiano Bocci Biarnel Liuteria Akmè
Cristiano Bocci Biarnel Stìco

Cristiano Bocci Biarnel Stìco Akmè

Cristiano Bocci Biarnel Stìco

Cristiano Bocci suona un Biarnel Akmè 6c e un Biarnel Stìco.

Dei suoi album solisti è stato detto

“Un’impresa davvero maestosa: Cristiano Bocci ha saputo concretizzare l’idea di cucire personalmente tessuti altrui e spesso rendendo quasi impossibile riconoscere la materia prima. Ed è proprio questa la forza dell’album ovvero l’elevata originalità e forza espressiva che sprigiona ogni composizione. Un’esperienza, più che un disco.” Son of Marketing

“The whole is very tight and intense worth to be listened and discovered.” Recent Music Heroes

“An intriguing and convulsive journey to discover new horizons” So What

“Strange things there may be, out there, but it sure beats boredom” Trebuchet

“There is a special substance emerging from this long distance clash of electronic ways applied onto the organic acoustic sound.” The Attic

Contrabbassista/Sound Designer/Compositore

Ha studiato contrabbasso con Ferruccio Spinetti, Ares Tavolazzi, Raffaello Pareti, Franco Fabbrini, e Silvia Bolognesi

Ha studiato chitarra classica con il Maestro Giuseppe Pedicelli, chitarra jazz con Danilo Minotti e Roberto Nannetti, e musica sperimentale ed improvvisazione radicale con Alessio Riccio.

Negli ultimi anni si è esibito all’interno di importanti festival e su palchi di prestigio: Premio Ciampi a Livorno, Musicultura a Macerata, Premio Tenco a Sanremo (IM), Botteghe d’Autore ad Albanella (SA), Voci per la Libertà a Villadose (RO), Zappa Day a Sarteano (SI), Arena della Musica a Lucca, Live Rock Festival of Beer ad Acquaviva (SI).

Come contrabbassista ha suonato con Stefano Cocco Cantini, Piero Borri, Francesco Maccianti, Emanuele Bocci, Daniel Barbiero, Tobia Bondesan, Giacomo Dal Pra, Fabrizio Bai, CASP Ensemble, Dario Ferrante.
Alle elettroniche ha suonato con New Border Music Ensemble (di Mirco Mariottini), CASP Ensemble, Compagnia Musicale le Voci del Vicolo, Miwa e i suoi Componenti.

Collabora a progetti di teatro-danza e di arte visuale e tiene seminari sulle sintesi sonora, e sue applicazioni al jazz, in varie scuole di musica.

Ha partecipato, come turnista, alla registrazione di più di 20 dischi.

 

By | 2017-09-12T20:11:52+00:00 settembre 12th, 2017|Categories: Artisti|Tags: , , , |0 Comments

Leave A Comment